Comunità di Sant’Egidio e Deep Lab per la digitalizzazione dei processi di gestione del personale per il programma BRAVO!

Comunità di Sant’Egidio e Deep Lab per la digitalizzazione dei processi di gestione del personale per il programma BRAVO!

Deep Lab e Comunità di Sant’Egidio hanno lanciato la nuova web application per la gestione dei processi del personale relativi al programma BRAVO!

Il programma BRAVO! (https://www.santegidio.org/pageID/30172/langID/it/BRAVO–ISCRIZIONE-ANAGRAFICA.html) è attivo in quattro paesi africani, dove promuove la registrazione dei bambini al momento della nascita e sana la mancata registrazione attraverso le procedure di iscrizione tardiva. Sensibilizza genitori e figli sull’importanza dei documenti di identità, particolarmente nelle aree rurali e nei centri di salute materno-infantili per migliorare l’impatto della registrazione alla nascita per le popolazioni più vulnerabili e per i bambini immediatamente dopo la loro nascita.

L’applicazione realizzata da Deep Lab consente l’interazione tra i vari attori del progetto, dislocati tra Italia ed Africa in tutti gli uffici del programma, consentendo una gestione centralizzata delle informazioni ed un accesso alle stesse anche da dispositivi mobili ed in situazioni di connettività instabile.

“L’esperienza maturata da Deep Lab nella costruzione di sistemi gestionali, anche complessi, è stato il nostro contributo ad un progetto in cui crediamo moltissimo. Oggi più che mai ci sentiamo parte di un mondo interconnesso e proprio l’innovazione rappresenta uno strumento essenziale di riduzione delle “differenze” e ampliamento delle opportunità ha dichiarato Cristiano Nervegna, Direttore Generale di Deep Lab.

“L’utilizzo di sistemi di registrazione delle nascite è fondamentale per eliminare in radice la piaga dei bambini invisibili. Contribuisce a rimuovere una causa importante del trafficking, della schiavitù e dello sfruttamento minorile.” ha sottolineato Evelina Martelli, responsabile del programma BRAVO! della Comunità di Sant’Egidio.