Premio ANGI, al progetto BitGood l’Oscar dell’Innovazione nella categoria Agritech & Sustainability

Premio-Angi-Logo-oriz

A Roma la quarta edizione del premio organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori
Ferrieri, presidente ANGI: «Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana»

Premiare i migliori innovatori del Paese, strutturando un dream team dell’innovazione italiana e mettere in relazione tra loro le istituzioni, il mondo del lavoro, il mondo delle imprese con le migliori startup italiane: è questa la mission del Premio ANGI, giunto alla sua IV edizione e promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione Europea. Nel corso dell’evento che si è svolto oggi, mercoledì 1° dicembre, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis di Roma, sono state 30 le startup premiate appartenenti a 11 categorie. Il progetto BitGood si è aggiudicato il Premio ANGI nella categoria Agritech & Sustainability.



Secondo Cristiano Nervegna CEO di Deep Lab:

«BitGood è un progetto speciale. Anche le scelte tecnologiche sono state coerenti con la “mission” del progetto che è quella di costruire community sensibili e attive contro lo spreco alimentare. Non senza difficoltà, dal 2017, siamo impegnati a perfezionare il nostro progetto, che, con la release “ZeroSprechi”, sarà attivo dalla fine del mese di Dicembre 2021 nel Comune di Bergamo. L’utilizzo delle tecnologie a registro distribuito si sposa perfettamente con i vantaggi che la nostra applicazione riserva a tutti gli attori del circolo del risparmio (compresi i Comuni appunto) e che sono evidenziati sul sito www.bitgood.it. La sostenibilità è ormai sempre più una scelta obbligata e, con questo premio, che si aggiunge al Beacon Award di IBM 2021 per la categoria Blockchian, ci piacerebbe ricordare a tutti che, in tempi di PNRR, il contributo delle start-up e delle idee dei giovani dovrebbero essere la via maestra per il cambiamento».

«Siamo entusiasti di aver dato questo speciale riconoscimento a questa storia di successo – ha commentato il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri -, che si è distinta per l’alto valore tecnologico e progettuale. Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana e siamo onorati di poter testimoniare queste meravigliose storie della grande community dei giovani innovatori italiani».

Deep Lab
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.