Articoli

EVENTO: Cloud ed IA per la sicurezza e la sostenibilità

L’innovazione per migliorare la vita e il lavoro Il cloud e l’Intelligenza Artificiale come acceleratori per la digitalizzazione delle imprese, per un business più sicuro e sostenibile. Data e ora mer, 14 dic 2022, 14:30 CET Località Palazzo Merulana 121 Via Merulana 00185 Roma AGENDA 14.30 Welcome coffee 15.00 Presentazione e benvenuto: E’ possibile un’innovazione sostenibile? 15.15 La tecnologia…
Leggi tutto

Webinar Cyber security

Comunità di Sant’Egidio e Deep Lab per la digitalizzazione dei processi di gestione del personale per il programma BRAVO!

Deep Lab e Comunità di Sant’Egidio hanno lanciato la nuova web application per la gestione dei processi del personale relativi al programma BRAVO! Il programma BRAVO! (https://www.santegidio.org/pageID/30172/langID/it/BRAVO–ISCRIZIONE-ANAGRAFICA.html) è attivo in quattro paesi africani, dove promuove la registrazione dei bambini al momento della nascita e sana la mancata registrazione attraverso le procedure di iscrizione tardiva. Sensibilizza…
Leggi tutto

Premio ANGI, al progetto BitGood l’Oscar dell’Innovazione nella categoria Agritech & Sustainability

A Roma la quarta edizione del premio organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani InnovatoriFerrieri, presidente ANGI: «Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana» Premiare i migliori innovatori del Paese, strutturando un dream team dell’innovazione italiana e mettere in relazione tra loro le istituzioni, il mondo del lavoro, il mondo delle imprese con…
Leggi tutto

Presentazione dell’App ZeroSprechi

Siamo felici di annunciare che oggi presentiamo, insieme a Comune di Bergamo, EY Foundation, Namasté Società Cooperativa Sociale e NT Next – Evolving Communication, la nostra tecnologia a ZeroSprechi, per una sostenibilità concreta e operativa. Per assistere alla diretta: https://bit.ly/3omRwDF

Webinar Innovazione, Retail & Industry: la tecnologia a supporto della customer experience

Federfranchising organizza, in collaborazione con Deep Lab e IBM, e Distribuzione Moderna come media partner, il webinar “Innovazione, Retail & Industry: la tecnologia a supporto della customer experience” che si terrà il prossimo mercoledì 26 maggio alle ore 11.00. L’innovazione è al centro delle nuove strategie aziendali di Retailer ed Industria. Investimenti crescenti, implementazione di…
Leggi tutto

Deep Lab vince l’IBM Beacon Award 2021 nella categoria “Outstanding Blockchain Solution”

Deep Lab è fiera di annunciare l’assegnazione del premio internazionale IBM Beacon Award 2021 per la sua soluzione BitGood nella categoria “Outstanding Blockchain Solution”. Al loro ventiduesimo anno, gli IBM Beacon Awards celebrano la prossima generazione di innovatori, creatori e pensatori che usano la tecnologia IBM, quale hybrid cloud ed intelligenza artificiale, per fornire soluzioni…
Leggi tutto

L’innovazione batte sprechi alimentari e inefficienza

In Italia, l’eccedenza produttiva della ristorazione e del commercio assomma a circa 1,2 miliardi di euro l’anno. La piattaforma BitGood è nata per ridurre questo spreco

Conferenza Stampa BitGood alla Camera dei Deputati

Roma, 18 Febbraio. La piattaforma BitGood è stata presentata oggi in conferenza stampa alla Sala Stampa della Camera dei Deputati dall’Onorevole Maria Chiara Gadda, capogruppo Italia Viva in Commissione Agricoltura alla Camera e proponente della legge 166/2016 “antisprechi”, Patrizia De Luise, Presidente nazionale di Confesercenti, e Matteo Ricci, Vice Presidente ANCI. Alla presentazione sono intervenuti…
Leggi tutto

Cesena, ecco BitGood: Confesercenti vuole ridurre gli sprechi alimentari

BitGood, l’innovativo progetto di Confesercenti Nazionale che mira a ridurre gli sprechi alimentari offrendo vantaggi sia alle imprese che possiedono eccedenze alimentari o farmaceutiche sia alle organizzazioni no profit che ne effettuano la redistribuzione a fini filantropici.